Buon 45mo nundinale a tuttә!

Anche quest’anno è giunto il fatidico momento degli auguri.

I più attenti di voi avranno notato due cose:

  • un carattere bizzarro nel titolo del post: si tratta della schwa, una piccola ‘e’ rovesciata (ә) che viene proposta come soluzione per superare il cosiddetto binarismo di genere.
  • non viene citata in alcun modo la festa, che non si può dire, che comincia per N e finisce per E.

Potevano noi esimerci dal farvi gli auguri ricolmi del puro spirito delle linee guida europee? Ovviamente no! Ma non vogliamo mica lasciarvi senza sollecitare almeno un po’ le vostre papille gustative da appassionati di fansub; eccovi quindi un doveroso recap dell’ultimo anno passato insieme.

Serie in corso

  • Nodame Cantabile – Finale: Se ti piace la musica e la vuoi imparare, Nodame Cantabile devi guardare! Assolutamente. Questa delicatissima serie in cui musica e sentimenti si incrociano ci sta tenendo compagnia dalla fine dello scorso anno e passeremo ancora un po’ di tempo assieme.
  • Outlaw Star: cosa fanno uno spaccone, un ragazzino minuto e una ragazza svestita assieme ad una nave spaziale parlante? Se volete scoprirlo non vi resta che recuperare questa piccola perla dal sapore retrò  che ci terrà compagnia ancora per un po’ nell’anno a venire.
  • Princess Nine: qualcuno ha detto che le ragazze non possono avere una squadra di baseball? E nemmeno un allenatore ubriacone? Allora non avete visto il film “Ragazze vincenti”. Anche questa serie, senza Tom Hanks e Madonna,  cominciata lo scorso anno ci terrà incollati allo schermo anche nel 2022

 

Serie concluse

  • Log Horizon 3: per gli amanti della saga e del genere “intrappolati in un mondo di gioco”, era un titolo atteso! Ci ha tenuto compagnia da Gennaio fino ad Aprile. Ma rimanete sintonizzati, perché arriverà anche in versione BD!
  • Battle Athletes Victory ReSTART: nell’occasione dei Giochi Olimpici di Tokyo, nel 2021 viene ripresa l’opera è ambientata 100 anni dopo gli eventi narrati nella serie classica andata in onda tra il 1997 ed il 1998. Se volete scoprire chi sarà a vincere il titolo di Cosmo Beauty non vi resta che scaricarla!

 

Social

Forse arriviamo un po’ tardi, ma per essere al passo con i tempi abbiamo aperto anche due canali social per permettere a tutti di rimanere aggiornati con le nostre release:

Quindi gente accorrete numerosi, non possiamo promettervi che con l’iscrizione avrete accesso garantito al Valhalla e una buona dose di biscotti al cioccolato, ma possiamo mettere una buona parola con gli dei giusti (sempre per la normativa europea di cui sopra) 😉

 

Per gli affezionati, per chi conosce un poco, per chi ci sta scoprendo, per chi ci scoprirà…

You may also like...

2 Responses

  1. Kichisaburo ha detto:

    Grazie mille per tutto quello che fate e buone feste!
    Una curiosità ricordo che anni fa annuciaste il BD di K-ON!! ci sono ancora speranze di vederlo?

    • Rocksel ha detto:

      Sto finendo una serie che vorrei incominciare a rilasciare nella prima parte del 2022. Dopo potrei dedicarmi al restauro di K-ON. Quindi se tutto va bene il 2022 potrebbe essere l’anno giusto.
      Buone feste anche a te!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.