Outlaw Star

You may also like...

25 Responses

  1. Nedom ha detto:

    Arigatou!

  2. AflexXx ha detto:

    Leggo l’annuncio dei Fudo, vengo qui per scaricarla e cosa trovo? DF…ci rinuncio.

    • Rocksel ha detto:

      Si dice che la cortesia, nonostante le condizioni avverse, apra molte porte. Ma immagino che a te (diversamente da altri) sia sconosciuta.

  3. Bloom ha detto:

    Grazie. Non cagate i liciaz, continuate così.

    • Rocksel ha detto:

      Non so come intendere il tuo commento ma, per evitare fraintendimenti, basta leggere la risposta precedente la tua per convincersi del contrario (la terza).

  4. Aured ha detto:

    uhh interessante, grazie 1000!! X3

  5. Krokko ha detto:

    Spero che proseguirete questa serie nonostante il “blocco” dei MoD.
    Purtroppo però non vedo notizie in merito…
    Buon lavoro, in ogni caso, anche per il resto.

    • Rocksel ha detto:

      Spero che risolvano presto. Il problema è col loro sito… se qualcuno ci sa fare con il web, si offra come volontario per dar loro una mano. 🙂

  6. Paolofast ha detto:

    Visto che a questo punto possiamo considerare i MoD defunti, avete intenzione di continuare da soli?

    • Rocksel ha detto:

      In questi mesi mi hanno risposto che prima o poi tornano. Proverò a vedere quali sono le loro intenzioni e, eventualmente, dato che la traduzione c’è ed è completa, se proprio non riescono a concluderla, vedrò che fare.

      • Paolofast ha detto:

        “In questi mesi mi hanno risposto che prima o poi tornano.””
        A questo punto non ci credo più. A mio modesto parere fareste meglio a concludere la serie da soli.

        • Rocksel ha detto:

          La traduzione c’è tutta da un paio di anni, manca la parte tecnica. Nel frattempo il materiale necessario l’ho recuperato anch’io e, quando avrò sistemato le serie pregresse, se la situazione non sarà cambiata, valuterò tutte le possibilità. Settimana scorsa però si sono fatti sentire e hanno detto che fra un po’ rilasceranno degli episodi nuovi.

          • Paolofast ha detto:

            Dove? Sono un po’ scettico, vista la collezione di promesse non mantenute che manco un politico.

            • Rocksel ha detto:

              Capisco la tua impazienza. Se le cose fossero andate diversamente, Outlaw Star sarebbe stata rilasciata un bel po’ di tempo fa. Ora come ora, c’è una lista di cose da fare e da terminare; il problema, dal mio lato, è che avrei bisogno di un certo aiuto (nel fansub) ma nessuno può (perché la vita è mutevole e cambia, secondo dopo secondo) o non vuole darmi una mano. Allo stato attuale le mie capacità sono queste e vado avanti. Ho recuperato un po’ di materiale per Outlaw Star e i dialoghi li ho tradotti quindi, nella peggiore delle ipotesi, in qualche modo e a suo tempo li rilascerei. Mentre sarò impegnato nel pregresso (non solo le serie che compaiono fra quelle “in corso”) spero che la situazione di questa serie si sblocchi da sola, altrimenti vedrò che cosa fare.

              • Paolofast ha detto:

                La mia non è impazienza, ma irritazione per chi promette e non mantiene, e con il suo comportamento tiene bloccata l’attività di altri. Sarebbe molto più onesto da parte loro ammettere che hanno chiuso e non pretendere di tenere bloccati gli altri con false promesse.
                Quanto a te, beh, c’è solo da dirti grazie e se un giorno avrai tempo e voglia per finirlo, bene, se no, pazienza.

  7. Claudio ha detto:

    Ma oltre alla serie regolare da 26 episodi, non c’era anche un pilot?

    • Rocksel ha detto:

      Per quanto ne so, la serie ha 24 episodi e 4 speciali: i primi due speciali sono diventati gli episodi 16 e 23, gli altri due sono presenti solo nell’edizione Home Video. Questi due sono appunto l’episodio pilota, di 116 secondi (più un promo per la serie che un episodio vero e proprio), 45 dei quali sono stati riciclati nel prologo dell’episodio 1 e un episodio che anidb definisce “concept art” (che non ho mai visto), che immagino sia più legato a come è stato prodotto Outlaw Star più che alla serie stessa (però dovrei verificare).

  8. Speranzoso ha detto:

    Possiamo sperare in un completamento della serie, quando ne avrai voglia e tempo, ovviamente, o dobbiamo considerarladefinitivamente droppata?

    • Rocksel ha detto:

      Non è droppata e verrà portata a termine. Dato che, tranne le traduzioni iniziali, tutto il materiale è in mano alla controparte scomparsa, dovrò rifare un po’ tutto quanto, type ed encode compreso.

  9. Paolofast ha detto:

    Ho letto su FansubDB che hai ripreso la serie e che finalmente la potremo vedere.
    EVVIVA!!!
    Non ho capito se ripartirai dall’episodio 16, tenendo i primi 15 già fatti, o sarà tutto nuovo.
    Nel frattempo volevo segnalarti che la pagina che dovrebbe permettere il download dei 15 episodi rilasciati mostra solo i link ai primi due.

    • Rocksel ha detto:

      Dato che quello che ho sono solo le traduzioni, sarà l’ennesimo riavvio della serie. Lo so, è una gran scocciatura dover riscaricare ma non posso fare altro.

      Per quanto riguarda gli episodi rilasciati, sono stati messi in quel “container” dall’altro gruppo: è uno spazio loro a cui non ho accesso, nemmeno per fare manutenzione. Ma ormai poco importa, sarà un problema da risolvere a tempo debito.

      • Paolofast ha detto:

        “Lo so, è una gran scocciatura dover riscaricare”
        Beh, rispetto a quando uscirono la prima volta, ADSL veloci e fibra ottica si sono molto diffuse e per molti non è più un gran problema.
        In ogni caso, grazie.

  10. Lyn ha detto:

    Ciao. Si sa qualcosa per il prosieguo di questa serie? Grazie.

    • Rocksel ha detto:

      Entro pochi giorni rilascerò il primo episodio. Dato che saranno episodi “belli grossi” impiegherò un bel po’ prima di upparli. Spero di poterli rilasciare una volta a settimana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.