Steins Gate

 

Streaming
Serie Licenziata Dynit

 

You may also like...

39 Responses

  1. Eike ha detto:

    Sono l’ultimo uomo sulla terra a non aver ancora visto S;G
    Aspetterò la vostra versione BD forever, non demordo xD

    • Rocksel ha detto:

      @Eike: sono più o meno sistemati fino alla 20… le cose non stanno andando velocissime ma entro l’estate dovremmo essere a buon punto, dopodiché faremo un rilascio unico… o due al massimo. Grazie per la pazienza!

  2. Eike ha detto:

    Tanto love :*

  3. Negiamerica ha detto:

    Grazie mille per Steins;gate! È un anime magnifico 🙂

    • Rocksel ha detto:

      Tra un po’ di tempo (qualche mese) arriverà la versione da sorgente BD, rivista e corretta (type e timing, oltre ad un po’ di check). 🙂

  4. Kyoma ha detto:

    E’ normale che il torrent versione hd-tv in mp4 sia più di 7 giga mentre la versione 1080p bd in mkv occupi solo 5 giga ?

  5. Ansem ha detto:

    MA per la versione BR bisognerà attendere ancora molto? perchè sto iniziando a guardare la serie,e se c’è da aspettare poco lo farò,in alternativo le ultime 18 puntate le guardo in versione tv 🙁

    • Rocksel ha detto:

      Ho sistemato il timing fino alla 24 compresa; dovrei sistemare il typeset e controllare gli errori. Dopodiché c’è un controllo veloce (relativamente parlando) su tutti gli episodi e quindi si procederà all’encode e al rilascio. Se va tutto bene, a Settembre.

  6. Ansem ha detto:

    capito 🙂 grazie mille per l’informazione rocksel 🙂 allora nel frattempo me la vedrò in SD,poi la conserverò rigorosamente nella versione HD 😀 (non cancello mai gli anime che guardo u.u )

  7. Massimo ha detto:

    Salve! è mica possibile chiedere di aumentare il seed? grazie 🙂

    • Rocksel ha detto:

      Tra un po’ (poche settimane) verranno uppati gli episodi rivisti e corretti di tutta la serie (type/timing ma anche qualche svista). Forse ti conviene aspettare un po’…

  8. Kirito ha detto:

    spero escano a breve in download! non vedo l’ora di vedermelo!

    • Rocksel ha detto:

      @Kirito: C’è la versione TV. Entro breve dovremmo iniziare ad encodare i primi 12 episodi ed a renderli disponibili in qualche modo.

  9. mirkettaro.92 ha detto:

    In pratica i primi 7 episodi in BD che avete rilasciato verranno rifatti insieme agli altri della versione tv e verranno poi rilasciati tutti in versione BD superlusso, giusto?
    Io intanto mi sono visto la versione TV, complimenti veramente e grazie mille!

    • Rocksel ha detto:

      @mirkettaro.92: Sì, verranno rifatti nei formati 720p Hi10, FullHD 8bit e, forse, SD AVI. Che sia superlusso non lo so, ma di sicuro il risultato finale sarà più che soddisfacente.

  10. mirkettaro.92 ha detto:

    @Rocksel: Per superlusso intendo praticamente rilasciata a noi mortali con svariati check, riletture di script, kara perfetti ecc, e dato che già da questo punto di vista la versione tv era più che soddisfacente, penso che la mia supposizione sia esatta!
    PS: Ti sei sbagliato a scrivere o leggo 720p Hi10 e FullHD 8bit? Penso sia il contrario, anche perchè non avrebbe senso XD

    • Rocksel ha detto:

      @mirkettaro.92: No, è proprio 720p Hi10 e FullHD 8bit. I lettori video HW ancora non suppportano i 10bit e la versione da BD, oltre essere un’occasione per correggere alcuni aspetti, è pensata più che altro per rilasciare una versione un po’ più dettagliata del 1280×720 (anche se non so di quanto); quindi la vera novità è quella.
      Comunque vediamo che si può fare. 🙂

  11. mirkettaro.92 ha detto:

    Oook, no va be io pensavo che, dato che il 10bit viene usato anche per risparmiare spazio a parità di qualità, sul 1080p che solitamente viene a pesare tanto avreste usato questo metodo, mentre col 720p si lasciava il solito 8bit, comunque l’importante è che esca bene, grazie ancora e buon lavoro!

  12. Eike ha detto:

    Non demordo nell’attesa 😀
    Frà Braccino: ma pure fra tremila anni?
    Per sempre 😀

  13. carmen_cabana ha detto:

    sembrerà strano ma mi auguro che manteniate il formato .avi, e questo perchè se rilascerete in 8bit i matrioska, sarà un problema perchè i lettori da tavolo non vado d’accordo con i .mkv; invece sarebbe meglio rilasciare i .mp4 in 8bit e i .mkv in 10bit, proprio perchè i lettori da tavolo leggono facilmente i .mp4 in 8bit. cumunque vada, aspetterò la vs versione e grazie per il vs lavoro 🙂

    • Rocksel ha detto:

      È anche vero che puoi trovare convertitori in avi ovunque. SG è già messo male di suo col banding (ce n’è molto anche su BD) e contiene molte scene (addirittura alcuni episodi) scuri; sarà già tanto che non si veda a cubetti 🙁
      Se vai nella pagina delle FAQ c’è un modo abbastanza veloce per trasformare il video in formato 8bit. Oppure puori cercare “autohardsubber” di mirkosp per la conversione, veloce e indolore in formato mp4.
      Se poi a volere la versione avi ce ne saranno, si vedrà. XD

  14. carmen_cabana ha detto:

    del metodo “mirkosp” già sapevo sin dalla sua prima versione, e sarà necessario ricorrervi almeno finchè non metteranno a disposizione lettori da tavolo che supportino i 10bit. come già detto, attenderò la vs versione indipendentemente dal formato e dalla versione che rilascerete, perchè la qualità è la cosa più importante!

  15. ichigo14 ha detto:

    ciao a tutti volevo sapere, la versione 1080p quando la metterete?

  16. Dragonfr ha detto:

    C’è stato un piccolo rallentamento a causa del fatto che le 1080 sono state rifatte con audio AAC, in un mese dovrebbero essere tutte su.
    Scusatemi per i ritardi ma problemi personali + università mi hanno lasciato poco tempo in questi ultimi mesi

  17. ichigo14 ha detto:

    ok grazie 🙂

  18. Galle89 ha detto:

    Grazie per la versione Hi10 fantastica, come è fantastico questo anime.
    Complimenti anche per il sito molto colorato e davvero ben realizzatoe piacevole da visitare, ottimo lavoro 😛

  19. Paolo Okabe ha detto:

    Ciao a tutti..sarebbe possibile avere solo i sottotitoli di alcune puntate?che siano apribili con un programma di scrittura isomma..

  20. Paolo Okabe ha detto:

    Non li userei per altri motivi,sto creando un cast di fandub e vorrei i loro proprio perché li considero i migliori,non è che si potrebbe far uno strappo alla regola?Mi basterebbe anche solo quelli della prima puntata.Era una questione di praticità per averli gia in versione scritta così da poterli adattare subito al doppiaggio in italiano^^

    • Rocksel ha detto:

      Certo che a sviolinate non sei secondo a nessuno 🙂

      Tieni conto che la Yamato potrebbe annunciare Steins Gate per l’Italia e quindi doppiato in italiano… in ogni caso, se ti interessano i dialoghi del primo episodio, ne puoi trovare una copia qui. Ho tolto tutte le note interne e quanto riguarda il typeset.

      Beh, buon divertimento. 🙂

  21. Impogniagrift ha detto:

    C’è speranza che facciate anche il film?
    In caso contrario conoscete qualche gruppo intenzionato a farlo?
    Grazie in anticipo.

    • Rocksel ha detto:

      Il film lo faremo, però prima bisogna trovare una fonte video (che ancora non c’è) e dei buoni sub eng. Probabilmente bisognerà aspettare i BD e quindi qualche mese.
      Per contro c’è una buona notizia: in solo 18 teatri e nei soli giorni 20 e 21 aprile il film ha incassato 87 milioni di yen (670.000 euro circa). Un buon segno sulla qualità.

  22. Pain ha detto:

    ce qualche novità riguardo il film? 🙂

    • Rocksel ha detto:

      Il BD verrà venduto in Giappone a partire dal 13 dicembre. Quindi prima di quella data sorgenti video buone non ce ne saranno.

  23. Pain ha detto:

    bene non vedo l’ora 🙂

  24. Pain ha detto:

    P.S. grazie 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.