Dioxin no natsu – L’estate della diossina

You may also like...

27 Responses

  1. masterofbebop ha detto:

    Grazie!

  2. BloodKurenai ha detto:

    Sembra molto interessante! Sono davvero curiosa di vederlo, grazie mille per averlo subbato 😀

  3. Disi ha detto:

    Non avevo speranze che qualcuno l’avrebbe subbato, siete semplicemente meravigliosi. Complimenti per l’ottimo lavoro svolto, sono commosso, un grazie di cuore.

  4. Vaz ha detto:

    Ignoravo totalmente l’esistenza di questo film. Circa trent’anni fa ho letto “Una lepre con la faccia di bambina” di Laura Conti e ho visto l’omonimo film tv che ne è stato tratto nel 1988, scaricherò con molto piacere e interesse anche questo. Bravi!

  5. Cj Spencer ha detto:

    Ciao
    Ti ringrazio vivamente. Ho conosciuto questo film per puro caso, e ora che l’ho visto mi sono assunto il compito, nel mio piccolo, di provare a portarlo in Italia. Ho già scritto al Comune di Seveso e ad una mia professoressa dell’Università, inoltre ho creato un trailer che sto cercando di condividere il più possibile. E’ una vergogna che questo film non sia mai stato distribuito nel nostro Paese
    Quindi, ancora una volta, grazie.

    • Rocksel ha detto:

      Ottima notizia. Nel caso tu ci riesca fammelo sapere che ne comprerò una copia e, ovviamente, ritirerò questa. Sono perfettamente d’accordo sul fatto che un film come questo dovrebbe aver visibilità in Italia anche se, in versione anime, rischia più di essere visto come cosa costruita che reale. Tieni conto poi che i nomi sono tutti fittizi e che l’anime tira in ballo interessi reali. Dovrebbe essere abbastanza preciso sugli eventi del tempo però il rischio (di querela) è notevole. Ma probabilmente, se si vuole, si può.
      In bocca al lupo!

      (PS. hai il link per il trailer?)

    • zLeSshuhn ha detto:

      Sono felice di avvisarvi che la mia scuola per l’anniversario del disastro di Seveso (scuola Don L. Milani di Seveso) Ha già doppiato il trailer in italiano e, in teoria, a breve dovrebbe essere caricato su youtube, inoltre la nostra classe insieme al trailer ha fatto un intero progetto di ricerca su Seveso e il disastro molto dettagliato, ci abbiamo messo, molto ma è venuto molto bene, e, soprattutto, verrà inviata una proposta a dei professionisti per doppiarlo.
      Mi scuso per eventuali errori ma sono di fretta 😀

      • Rocksel ha detto:

        Un’ottima notizia, non vedo l’ora di vedere futuri sviluppi.

        (Mi scuso con chi ha scritto il commento per averglielo pubblicato con 10 giorni di ritardo a causa di quello che si può definire un disguido tecnico.)

    • Davide ha detto:

      Distribuito? Nessuno ne ha parlato che é ancora peggio.

  6. zorba ha detto:

    Salve faccio parte di una associazione che sia chiama Seveso Memoria di Parte. e insieme ad altri gruppi ogni anno il 10 luglio facciamo delle iniziative in ricordo del disastro di solito al muro dell’ICMESA. (ne è rimasta una parte). quest’anno avremmo intenzione di proiettare questo film oltre ad altri video

    • Rocksel ha detto:

      Il mio consiglio è di contattare il detentore dei diritti, probabilmente attraverso la SIAE (forse MPLC da verificare, però – probabilmente Magic Bus direttamente), e chiedere il permesso per la proiezione. In questo caso, casomai voleste utilizzare i sottotitoli presenti nel video, chiedo solo che ne venga citata la fonte. In bocca al lupo per la vostra iniziativa!

      • zorba ha detto:

        Grazie per le dritte; e per i sottotitoli certamente e giustamente citeremo la fonte (anche perché è stato un lavoro davvero encomiabile) Come fonte cosa possiamo mettere ? mettiamo il nome di questo blog (dunque Chokoreto fansub)? diteci voi

        • Rocksel ha detto:

          Chokoreto fansub va benissimo. Sono contento che l’apprezziate così tanto, grazie davvero. Ancora in bocca al lupo per la vostra iniziativa e buona visione!

  7. NBxw ha detto:

    Ciao, dato che attualmente il torrent non funziona, sarebbe possibile avere altri modi per poter avere il film? Grazie mille a tutto lo staff per il lavoro che fate!

    • Rocksel ha detto:

      Prova a vedere se ora funziona. Altrimenti questa sera (19/01) ne farò una copia da qualche parte.
      Edit ore 19.10: Ho provato e il torrent funziona. Fammi sapere.

  8. NBxw ha detto:

    Ciao, ti ringrazio per il lavoro fatto, ho tenuto sotto controllo il torrent per qualche giorno, e di fatto sì, funziona, ma la velocità in download è molto limitata (circa 4-10 KB/S) e ciò determina un tempo di completamento del download di oltre 5 giorni continuativi. Se per caso riuscissi a caricarlo su qualche piattaforma valida (es. mega) te ne sarei veramente grato. Grazie comunque in anticipo per il lavoro che fai/fate

    • Rocksel ha detto:

      Prova con questo link su 1ficher: Link al solo film magari copiando il link in JDownloader2 – I “bonus” se vorrai, li potrai scaricare da torrent. Comunque verifica come mai scarichi a quella velocità. Magari di notte si sblocca (anch’io ho una linea del paleolitico).

  9. zorba ha detto:

    ciao
    con la nostra associazione seveso memoria di parte in questo periodo di quarantena pensavamo di mettere on line per qualche giorno i film tramit youtube. questo per contribuire a far si che le persone costrette a casa possano vederlo e poi perchè in fondoo da quell’emergenza possono nascere spunti per affrontare quela di oggi. ovviamente citiamo il vostro blog.
    ciao

  10. Jin ha detto:

    Non c’è un download più rapido tipo Mega o G Drive? perchè Torrent è lentissimo :/

    • Rocksel ha detto:

      Vedi se entro stasera (12/03) riesci a scaricare altrimenti vedo che fare. Che provider internet hai, per curiosità?

  11. salvatore ha detto:

    dove posso trovarlo per scaricarlo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.