Simoun – Episodio 23

You may also like...

3 Responses

  1. Nia ha detto:

    Mi avete fatto riscoprire Simoun in una nuova versione. Rimane pur sempre un anime complicato, intrinseco, trascendentale, ma la vostra versione l’avrà reso di sicuro più comprensibile.

    • Rocksel ha detto:

      Oltre alla storia e alla colonna sonora, una delle cose belle di Simoun è che gli agganci ci sono e sono tutti ben innestati nella trama. Alcuni vengono esplicitati, altri no. Alcuni addirittura lasciati alla sensibilità di chi segue la serie. È un anime che si può seguire alla profondità desiderata perché parla anche per metafore, non rende le cose uniformi e tutto si modifica nel tempo ma ha anche una storia di base che ti costringe a pensare, ti spinge al riso e al pianto. Anche i personaggi sono definiti in maniera tutt’altro che banale tanto che non si arriva mai a dire di averlo capito perfettamente. Simoun chiede di essere rivisto più volte e il bello è che ogni volta dà qualcosa in più.
      Buona visione!

  2. Nia ha detto:

    @Rocksel,
    “Simoun chiede di essere rivisto più volte e il bello è che ogni volta dà qualcosa in più.”
    Sono 6 anni che lo vedo ogni anno, ormai potrei farci una tesi per quanto l’abbia analizzato sotto ogni suo aspetto.

    Personalmente, lo consiglierei a tutti, ma sono in pochi a comprenderlo, e per questo bloccano la visione dopo pochi episodi rinunciando alla maestria della storia di questa opera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.