Plastic Memories – Pack finale

You may also like...

21 Responses

  1. Kakeru ha detto:

    Animu is saved, grazie mille

  2. Gin ha detto:

    ROTFL Direi che ho fatto bene ad aspettare a vedermi gli ultimi due. Bella!

  3. Omar ha detto:

    Oddio!!! Ragazzi vi adoro :Q____
    Grazie mille!

  4. Pam ha detto:

    Grazie!
    Grazie anche agli Existence! Avete loro notizie?
    Ciao

  5. Gskill ha detto:

    “Se in futuro (non molto distante) CR si sbarazzerà dei SUB ITA, rimetteremo i circolo i nostri con le ultimi due episodi.”
    http://www.crunchyroll.com/plastic-memories
    Coerenza = 0, visto che non se n’è “sbarazzata”, ma è solo conclusa e spostata nella lista generalista degli show trasmessi, ma ugualmente visibile se abbonati.
    Complimenti, soprattutto per i pipponi moralisti e i wot al momento del drop.

    • Rocksel ha detto:
      • Pam ha detto:

        Scusa, sarà l’ora, ma questi punti non mi sono chiari:
        “Nel frattempo i warezzoni hanno messo a disposizione per la loro utenza i rip ufficiali (e inaccessibili) di CR” sono inaccessibili i rip dei warezzoni o PM è inaccessibile su CR?

        Questi dati a quali download si riferiscono?
        Giusto per i numeri: il primo episodio aveva circa 1000 download, passati presto a 800 e 750 per i successivi fino ad arrivare al 400 circa di cui sopra).

        Se, come penso, sono i download Chokoreto-Existence, è possibile che siano calati perchè la serie è diventata noiosetta?
        Personalmente avevo preso in seria considerazione il drop ma, vista la svolta (diventa un giallo?) dell’episodio 4, ho deciso di continuare la visione.
        Tra l’altro, ho trovato gli episodi 12 e 13 rilasciati 2-3 giorni dopo la messa in onda, con tag [Chokoreto-Existence] in formato mp4 e la cosa mi ha incuriosito.

        Ciao, ora torno a dormire, che sonno…

        • Pam ha detto:

          Terza ipotesi: i rip da CR non sono possibili (in teoria) e questo spiegherebbe “(e inaccessibili)”

          • Rocksel ha detto:

            “E inaccessibili” perché allora gli episodi oltre al premium per la prima settimana non erano visibili in Italia (restrizione geografica). I warez usano proxy per raggiungere CR con un IP “sbloccato” e un account premium o gratuito per scaricarsi l’episodio.

        • Rocksel ha detto:

          CR si comporta così con le sue serie: quando un episodio esce, la prima settimana è riservata a chi a l’abbonamento premium. Dalla seconda in poi è visibile completamente e gratuitamente la versione 480p. I warez però hanno o un account premium o semplicemente si registrano ciclicamente per il periodo gratis in modo tale da poter scaricare (con mezzi che si trovano in rete) sia il video che i sottotitoli e, ovviamente dei proxy che superano le limitazioni regionali. Si limitano a sistemare il type e a produrre una versione mp4 da mettere in visione agli altri. Questo significa che un’oretta dopo l’uscita dell’episodio il sito warez può dare a disposizione il video rubato. Dovendolo invece tradurre da zero, fare il type e cercare di correggere i vari errori (volendo anche dormire di notte) dall’uscita di sabato alle ore 20.30 riuscivamo a metterlo a disposizione di chi voleva vedere la nostra versione solo dopo le 15 di domenica. Certo, i primi episodi sono quelli più scaricati, ma è impossibile essere più veloci di chi si limita a prende i sottotitoli già pronti e ripubblicarli; immagino che un certo numero di persone, trovandoli già in linea ore prima e con sottotitoli decisamente ben fatti, abbiano semplicemente scelto di cambiare fornitore.
           
          Gli episodi 12 e 13 a cui fai riferimento non possono essere nostri semplicemente perché non hanno lasciato il mio PC fino a 2/3 giorni fa. Sono quasi certo che in quei video mp4 in realtà ci sia la versione CR.
           
          Per quanto riguarda la serie in sé, credo davvero in quello che ho scritto nel post di presentazione del torrent. La difficoltà sta tutto nel fatto che per apprezzarla bisogna tendere tutti i propri sensi e sentimenti, cercando di capire le vicende e quanto viene raccontato. Ci sono sempre dei segnali, delle informazioni che compaiono che arricchiscono la storia e la rendono più intensa. Giusto per dirti due banalità: hai notato che i titoli sono di colore alterno? E poi: hai visto che nella parte finale della OP l’espressione di Isla cambia sempre ogni puntata? In ogni episodio di tutta la serie ci sono questi elementi che attendono di essere scoperti e che danno qualcosa in più. Certo, non è la serie facile che si fa apprezzare stando comodamente seduti in poltrona ma, superata la difficoltà iniziale, scoprirai che è una di quelle serie che potrai rivedere sapendo già che vedrai qualcosa in più. Anche tu puoi essere protagonista di quella storia, esattamente nella misura in cui vorrai essere partecipe.

  6. Massimiliano ha detto:

    Ragazzi grazie siete i numeri uno!!!

  7. Leo ha detto:

    Grazie mille ragazzi per aver portato a termine questa serie, e grazie anche per averci inserito le sigle e tutto ^_^

  8. ekros ha detto:

    fantastici ragazzi! grazie mille per il vostro lavoro!!

  9. Orphen ha detto:

    Grazie mille per l’ottimo lavoro svolto e per averla portata a termine.

    Metto subito in download. 🙂

  10. Dokugan Ryu ha detto:

    Grazie per aver finito la serie
    lo sapevo che alla fine avreste ceduto dopo la minaccia del gatto con gli stivali(nessuno può resistergli)
    anche io ho finito di vedere la serie devo dire che se chi guarda la serie ha dei sentimenti le ultime puntate sono un dramma infinito, la serie è partita bene e prosegue in maniera abbastanza lineare fino al punto di non ritorno
    è comunque una piacevole visione senza troppe pretese (questo per come la vedo io poi ognuno può dire quel che vuole)
    immagino che sia partito anche un totoscommesse per carpire l’identità della new entry
    basta non cè altro da dire se non grazie allo staff che ci ha lavorato

    • Rocksel ha detto:

      Non me lo augurerei, vista la difficoltà e per il fatto che di solito le seconde stagioni un po’ perdono del fascino iniziale (anche se ci sono dei gran bei controesempi), ma il margine per proseguire c’è tutto. Non mi stupirei se ci fosse un PM2 ma tutto dipende da quanto vende, ovviamente. Per quanto riguarda il personaggio alla fine è un po’ equivoco; per descriverlo viene usato “partner” e non riesco a riconoscere in quel poco che capisco nulla che faccia intendere sul genere dell’androide in questione (qualunque cosa significhi “genere” per un androide… non è detto che, riciclato, un androide subisca dei mutamenti in quel senso). Anche nel momento della stretta di mano si sono tenuti vaghi: il colore della pelle è più chiaro, il che farebbe intendere una donna ma l’inclinazione della mano e il fatto che venga stretta completamente, no. Chissà. Se faranno una S2 lo sapremo di sicuro. 🙂

  11. Teo ha detto:

    Grazie mille, non mi aspettavo una tale sorpresa!!!!

  12. Proxima8 ha detto:

    Grazie per questo “pack”, ragazzi.

    Il finale di Plastic Memories mi ha emozionato come quello di Angel Beats!

  13. ryuko ha detto:

    Grazie mille per tutto il lavoro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.