Plastic Memories – Episodio 08

You may also like...

7 Responses

  1. Gin ha detto:

    Bella!!!!
    c’è però un errore: minuto 03:25.97 “Di solito si invia solo il Maksman.” manca la r

    • Rocksel ha detto:

      Grazie per la segnalazione! Se riusciremo a fare il pack finale (cioè se CR non lo licenzia prima) rilasceremo la versione corretta.

  2. RonyeTBF ha detto:

    L’ultima battuta mi sono detto “Come buttare alle ortiche un anime carino”. Dopo i titoli di coda sono morto dal ridere.

    • Rocksel ha detto:

      Ohibò! E perché mai una dichiarazione d’amore getterebbe la serie alle ortiche? Lo dico per pura ignoranza e non come giudizio, infatti per me è coerente sviluppo dalle prime battute del primo episodio: lui si è innamorato sin da subito. Una cosa che forse non si è notata: le puntate sono come un diario e ho la vaga sensazione che il colore del titolo (rosa o azzurro) si riferiscono a frasi di di lui o lei. Quindi è un racconto di come è accaduto. In cosa sbaglio a capire?

      • RonyeTBF ha detto:

        L’opera in se pareva che trattasse dell’amicizia tra lui e lei e della pena che lui provava per lei per il fatto che tutto quel mondo per lei non resterà più un ricordo. Buttarci dentro l’amore (non è cosa malvagia! Ma così campato in aria secondo me non ha senso) pare sia destinato ad essere una storia con unico finale: L’addio plateale, di lui poi che installa un altro SO e gli dona il diario (DI cui appunto aggiunge cose lui) o il colpo di scena e a Isla tornano i ricordi. Boh.
        Ci sono molte cose che andrebbero spiegate, come per esempio perché non è possibile un backup di ricordi da impiantare su un’altra Giftia (il fatto delle 81920 mi pare sia solo relativo al degrado della IA) o perché negli anni (in questa puntata pare di capire che la Giftia iniziale abbia almeno 18 anni!) non si è posto un rimedio al limite di 2^33*10 ore. Sta cominciando ad essere un tantino troppo forzata la trama.
        L’amore tra i due poteva starci benissimo, ma in questo modo, specialmente la dichiarazione, è campata in aria troppo all’improvviso e senza motivo (E lo dice anche la reazione di Isla!!). Mettiamo anche nel mezzo che nel gruppo c’è la “solita” Tsundere innamorata e sta cadendo paurosamente nel banale del triangolo amoroso(??).

        Penso che sarebbe meglio ettere sotto spoiler questi commenti, solo che non so come farlo 😛

        BTW, v2 della console con la r mancante corretta :p

  3. BloodKurenai ha detto:

    Grazie mille!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.