Moonlight Mile S2 – Touch down – Torrent

You may also like...

2 Responses

  1. Pam ha detto:

    Grazie per aver completato questa serie.

    Due domande che non c’entrano niente:
    Ricollegandomi a Plastic Memories: ma i fansub eng (inglesi o americani) subbano/non rimuovono anche serie licenziate nei loro Paesi?

    Sapete che fine hanno fatto gli Existencesub?

    • Rocksel ha detto:

      Da quanto vedo, in USA il fansub sì è ridotto parecchio. Sì, ci sono dei gruppi che prendono i sub ufficiali e li rieditano, spesso cambiando un po’ le frasi, di solito per aggiungere il type. Altri gruppi invece si dedicano alle serie vecchie. Ho visto più volte l’annuncio di una dismissione della serie in seguito all’uscita di una versione Home Video anche se ci sono gruppi che provvedono al rip anche di quelle sorgenti. Quello che però ahimè noto è che la scelta fra chi traduce direttamente dal JAP negli ultimi anni si è ridotta di un bel po’. Attualmente c’è Horriblesubs che non è altro che un sito che rippa CR e altri e che distribuisce (non legalmente) i video e i sottotitoli dei distributori ufficiali. Ad esempio, i dialoghi di Plastic Memories negli episodi che erano disponibili qui erano la traduzione della versione ENG di CR, “presa” da Horriblesubs.
      Non so che sia successo agli Existencesub. Non “sento” Over da poco dopo il rilascio dell’episodio 11. Spero stia bene e che abbia semplicemente deciso di dedicarsi ad altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.