Log Horizon 3 – Episodio 12 – Fine

Precedente Log Horizon 3 - Episodio 11 Successivo Nodame Cantabile - Finale - Episodio 03

4 commenti su “Log Horizon 3 – Episodio 12 – Fine

  1. Kaito93 il said:

    Grazie mille per aver subbato questa serie! Grazie sul serio!

    Sapete qualcosa su Log Horizon 4?
    Se il materiale per proseguire già esiste o se il nuovo core è ancora in corso di pubblicazione?

    Grazie!

    • Rocksel il said:

      Il materiale da cui è tratta la stagione 3 va dal volume 10 al volume 13. La stagione 4, se mai uscirà, dovrebbe partire dal volume successivo: l’ultimo volume pubblicato è il 16. Che dire però della stagione 3? Ha posto più domande di quante ne abbia risposto. Che sviluppi avranno i maneggi di Indicus sul Senato contro Nureha? Rayneshia riuscirà a incontrare Krusty? Che fine ha fatto Marielle? Sostanzialmente ha lasciato un po’ insoddisfatti. Ci sarebbe bisogno di una stagione 4 ma il materiale a disposizione non credo sia sufficiente per 12 episodi (che non siano solo filler, ovviamente).

      Rubando ai siti web le informazioni (Patrick Frye – https://www.monstersandcritics.com/anime/log-horizon-season-4-release-date-log-horizon-twilight-orphan/), quello che dovrebbe accadere nella stagione 4. Da Coppelia, Tiered Island. Ci si aspetta che le due storie comincino a convergere poiché Raynesia dovrà affrontare Susabo, il Genio dei Viaggi. Conosciuto come la Barriera dell’Oceano, Susabo impedisce di viaggiare tra i server tramite l’oceano. Così, il gruppo di Raynesia (o Kanami) dovrà sconfiggere Susabo per potersi finalmente riunire con Krusty. Parlando di riunioni, il volume 16: Thelsdesia’s Friday parla del ritorno del personaggio alternativo femminile di Shiroe, Roe2. Un teaser per la mostra Re:Fraction (evento tenutosi nel 2018) ha rivelato che Roe2 incontra il suo “fratello maggiore” nel suo ufficio e spera di “confrontare le risposte”, che è probabilmente un riferimento alla Catastrofe e/o un metodo per collegare questo mondo alla Terra.

      Altri siti web speculano che, se mai ci sarà, la prossima serie non uscirà prima del 2024. Considerando che in un ciclo di 5 o 6 anni l’utenza anime cambia completamente e che con essa cambiano le esigenze e i gusti, sarà difficile vederla rilasciata, visto che titoli ben più noti non sono sopravvissuti all’oblio del tempo. Chi vivrà, vedrà.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.